Sull’anima   Leave a comment

Sull'anima

L’Anima
Preghiera Sioux

Il corpo muore.
Il corpo è semplicemente ciò che l’anima
materialmente possiede.
E’ il suo involucro.
L’anima prosegue la sua vita.

Definiamo l’anima di ogni uomo, come l’insieme dei programmi e delle informazioni che stanno nel suo cervello. Noi sappiamo che i pensieri, le idee non sono materiale, ma sono create  nel nostro cervello che è materia, quindi le informazioni che sono radicati nel cervello anch’essi sono senza materia è senz’altro appartengono allo Spirito o Anima.

La parola tedesca –Atmen – significa in Italiano -respiro – è molto probabile che questa parola ha una radice più antica di quando essa non si crede, probabilmente viene dal Sancrito una delle lingue più antiche del mondo – la parola  -Âtman – probabilmente =(Anima- Atmen)  e un verbo radicato che significa respiro. L’anima che è in noi dopo la morte fisica, si ricongiunge con il tutto uno vale a dire torna all’anima universale di Dio. Ricordiamo che NON si può raggiungere Dio nello spazio o nel tempo, ma SOLAMENTE nei piani di Coscienza, di Consapevolezza, che sono i piani dello Spirito, Anima, Pensiero, cioè quelli dell’Ego/IO; infatti la parola Infinito significa anche “dentro nel Finito”; in una frase del vangelo dei Cristiani sta scritto lo stesso concetto: “Il regno dei cieli è Dentro di noi”.

L’anima:

sarebbe bello vedere la propria anima, ma credo che solo Dio può dire cosa sia, ciò che noi chiamiamo anima: chi all’infuori di lui può dire conoscere la sua essenza.

Fin dall’antichità in ogni religione del mondo si è parlato della stretta inter connessione fra corpo e spirito od anima; un corpo sano produce un’anima felice e serena e questa rende sempre più sano il corpo. Ricordiamo per inciso, che la parola italiana ANIMA deriva da un suono antico composto: ANI+MA; queste 2 parole significano semplicemente: ANI = IO (l’essere) e MA = MAteria Matriciale = l’Energia, la MAteria Pensante. Avicenna dice: (l’anima umana) è solo un frammento di intelligenza, la quale, dotata di immortalità, aspira al ricongiungimento con il Sommo Bene. Quello che affermiamo è che tutto è Spirito e che Egli cerca continuamente Se stesso e gli Altri, per mezzo del movimento trasformante e generante delle Energie contrapposte, ovvero attraverso la materia energetica che si informa ed in continua trasformazione; generando la Coscienza individualizzata, ovvero lo Spirito od AniMa, scopre la propria esistenza e rivelandosi, riscopre gli altri Spiriti od Anime e le Leggi che ne regolano i rapporti.

Pubblicato 19 febbraio 2013 da elechim1 in Senza categoria

Lascia un commento

Il mio Mondo

Vivi e lascia vivere.........